fbpx

Manutenzione condizionatori su Milano, Monza Brianza, Como e Varese.

Sta arrivando il caldo e ti rendi conto che il tuo impianto di condizionamento ha bisogno di assistenza?

Noi di Calor Service offriamo la manutenzione sui condizionatori sulle zone di Milano, Monza Brianza, Como e Varese. Se credi che il tuo impianto di condizionamento non funzioni più bene, contattaci subito.

Calor Service e il patentino F-Gas

Per poter effettuare la manutenzione sui condizionatori è necessario avere per legge il patentino F Gas, detto anche “Patentino Frigoristi”. Questo patentino F Gas permette di operare a seguito di specifico corso di formazione. Questo corso e la relativa abilitazione permettono alle imprese e alle persone che ci lavorano di poter acquistare e gestire il gas refrigerante che, se non gestito con cura, è molto dannoso per l’ambiente.

Noi di Calor Service abbiamo il patentino F-Gas che ci consente di poter effettuare la manutenzione sugli impianti di condizionamento.

Se vuoi verificare se noi di Calor Service abbiamo il patentino F-Gas, puoi controllare sul sito ufficiale di F-Gas.

Manutenzione del tuo condizionatore: piccoli suggerimenti

Se il tuo condizionatore ha bisogno di manutenzione quello che devi fare è sicuramente chiamare l’assistenza. Questo perchè, come ti dicevamo prima, l’impianto di condizionamento è molto delicato e va gestito solo da personale qualificato con certificazione F-Gas.

Puoi però applicare alcuni accorgimenti per poter permettere al tuo impianto di rimanere pulito e funzionante più a lungo.

Per questo ti consigliamo di pulire una volta all’anno il filtro del tuo impianto di condizionamento. Per poterlo pulire correttamente, puoi consultare il manuale del tuo impianto per poterlo smontare e rimontare correttamente e con facilità.

Pulire il filtro del condizionatore permette di eliminare germi e batteri. Inoltre, in questo modo puoi rimuovere la polvere che può ostruire il corretto passaggio dell’aria.

Se hai bisogno di manutenzione e assistenza per il tuo impianto di climatizzazione, contattaci subito. Ti mandiamo uno dei nostri tecnici certificati per farti ripartire il tuo impianto di condizionamento in tutta sicurezza.